Area riservata

La SITE S.r.l. – SIcurezza TErritorio s.r.l. nasce dall’acquisizione dei rami di due aziende leader nei rispettivi settori con ultra decennale esperienza nella realizzazione di impianti tecnologici e servizi nel settore idraulico, geologico e ambientale, nonchè nel settore delle bonifiche ambientali e delle fonti di energia rinnovabile.
L’azienda svolge attività di ricerca scientifica e di raccolta di informazioni ambientali e territoriali ed in particolare esegue:

  • progettazione, realizzazione e messa a punto di sistemi per la misura ed il controllo dell’inquinamento;
  • fornitura di servizi informatici ed ingegneristici, impianti, apparecchiature e strumentazione per il settore ambientale;
  • ricerche ed analisi nel settore della depurazione acqua, aria, suolo;
  • interventi di bonifica e di ripristino ambientale dei siti contaminati, piani di investigazione iniziale, interventi di messa in sicurezza di siti inquinati, piani di caratterizzazione e di risanamento, con l’utilizzo delle più avanzate metodologie di analisi e tecnologie di intervento.
  • servizi di consulenza qualificati per il raggiungimento degli standard di qualità energetica, la trasparenza dei consumi energetici e la razionalizzazione degli usi mediante l’adozione di soluzioni gestionali all’avanguardia e l’innovazione tecnologica di impianti e strutture.